iPad Pro 2021 con supporto alla rete 5G mmWave

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà un nuovo iPad Pro 2021 con supporto alla rete 5G con tecnologia mmWave.

iPad Pro 2021, 5G, mmWave

Secondo fonti citate dal famoso sito DigiTimes, i presunti nuovi modelli di iPad Pro 2021 avranno il supporto alla rete dati 5G in versione mmWave, insieme a nuovi display composti da mini-LED.

Il recente successo aziendale di Apple nello sviluppo dei propri moduli interni mmWave AiP (antenna nel pacchetto) per la gamma di iPhone del prossimo 2021, ha aumentato la probabilità di vedere anche dei modelli di iPad con questa tecnologia, proprio come i rumors confermano ormai da diverso tempo.

Sebbene ovviamente non specificato dal comunicato, è quasi certo che questi modelli di iPad costerebbero maggiormente ad Apple, e quindi lieviterà in automatico il prezzo totale presentato all’utente, sostenendo inoltre costi di fabbricazione e produzione più alti.

Per chi non lo sapesse, la rete dati mmWave o millimeter wave è un insieme di frequenze 5G che promettono dati ultraveloci a brevi distanze, rendendolo più adatto per le aree urbane molto dense. In confronto, il 5G sub-6GHz è generalmente più lento della versione in mmWave, ma i segnali viaggiano più lontano, servendo meglio le aree suburbane e rurali. I modelli di iPhone 12 negli Stati Uniti supportano già in modo esclusivo la tecnologia mmWave, mentre le serie ‌che verranno vendute dal prossimo, utilizzeranno entrambe le tecnologie di velocità e distanza.

Insomma, non vediamo l’ora di vedere questo nuovo iPad Pro 2021 entro la fine del prossimo anno.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]