AppleZein.net




iPhone 13 con FOTOCAMERA PERISCOPICA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone 13 otterrà nel 2021 una nuova fotocamera periscopica.

iPhone 13, Fotocamera, Periscopio

(Concept)

Secondo il famoso sito ETNews, Apple sta portando avanti i suoi precisi piani per migliorare in modo significativo la portata dello zoom ottico dei futuri iPhone, utilizzando la tecnologia delle lenti periscopiche.

Citando diverse fonti del settore che hanno familiarità con lo sviluppo delle fotocamere ‌di iPhone‌, il rapporto di ETNews afferma che Apple sta attualmente cercando una soluzione per introdurre una fotocamera periscopica “ripiegata” appropriata per iPhone 13, ed ha già avviato gli accordi con i alcuni fornitori.

Attenzione! Per ripiegata si intende internamente e quindi NON esternamente. Noi non noteremo mai ad occhio nudo la presenza di una fotocamera periscopica, perché la composizione è completamente interna e non visibile al di fuori della scocca di iPhone.

Tornando a noi, Apple ha depositato brevetti relativi ai sistemi a lenti periscopiche nel lontano 2014, ma purtroppo ha riscontrato problemi nello sviluppo a causa del fatto che gran parte della tecnologia coinvolta è già protetta da altri brevetti, portando la società ad esplorare l’acquisto direttamente dai titolari dei brevetti. In particolare, si presume che la tecnologia chiamata “attuatore a sfera”, sia essenziale per la maggior parte dei progetti per le fotocamere periscopiche, ma è Samsung Electronics a possedere al momento questa tecnologia.

Gli esperti del settore hanno messo in dubbio le possibilità di una partnership tra Apple e Samsung Electronics o Samsung Electro-Mechanics in questo settore. Alcuni ritengono che Samsung si rifiuterà di fornire ad Apple fotocamere periscopiche per mantenere un vantaggio competitivo con la sua gamma di smartphone Galaxy e qui entrano in gioco i nuovi brevetti di Apple, che dovrebbero presentare una tecnologia completamente diversa e nettamente migliorata.

Dimenticavo! A cosa servono le fotocamera periscopiche? Semplice! Ad incrementare lo zoom ottico di foto e video, che su iPhone 13 dovrebbe raggiungere il valore 10x.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]




Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.