AppleZein.net




iPhone 12: PROBLEMI con la rete 5G

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, alcuni iPhone 12 nel mondo presentano problemi alla ricezione dati 5G.

iPhone 12, Problemi, Rete, Dati, 5G

La gamma dei nuovi iPhone 12 è già in circolazione da poco più di un mese ed è la prima generazione di smartphone Apple a possedere il supporto alla rete dati 5G. Ma sembra esserci un problema veramente importante che comprende la caduta inaspettata della rete dati 4G e 5G, quando magari si viaggia o si sta guidando.

Non è chiaro esattamente quanto sia diffuso il problema in questione, ma oltre 500 utenti hanno recentemente confermato di riscontrarlo, tramite diversi post sul forum di supporto Apple, avviati da parecchie persone.

Ho ricevuto il mio iPhone 12 Pro venerdì. Attivato sabato! Domenica ho guidato per 10 minuti e quando sono arrivato a destinazione non ho più visto barra della ricezione, che dava nessun servizio. In fine, al centro dello schermo in una casella grigia, appariva: “Il tuo iPhone non è attivato”.

L’unico modo per ripristinare la connessione era attivare la modalità aereo e successivamente disabilitarla.

Il problema sarebbe dovuto all’agganciamento delle diverse celle, quando ci spostiamo da punto a punto, e quindi il nostro iPhone deve switchare da un’antenna all’altra. Una volta entrato all’interno di una zona controllata da quella determinata rete, iPhone perde totalmente il segnale, come se non riuscisse più ad abilitare la stessa antenna.

Un nuovo aggiornamento di iOS potrebbe risolvere questo fastidioso e pesante problema.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]




Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.