Ecco le app e i giochi PIÙ SCARICATI del 2020

Apple pubblica la consueta classifica delle app più apprezzate in questo 2020 suddividendole tra le più scaricate e le più apprezzate.

App, Giochi, Più, Scaricati, 2020

Come ogni anno Apple fa un bilancio dell’andamento su App Store che ha segnato l’utilizzo delle app durante questo 2020 tra app a pagamento e gratuite e app che hanno in qualche modo determinato la vita digitale di noi utenti.

Top Gratis 2020:

  1. TikTok;
  2. Zoom;
  3. Google Meet;
  4. WhatsApp Messenger;
  5. Instagram;
  6. Immuni;
  7. Gmail;
  8. YouTube;
  9. Telegram;
  10. Google Classroom.

Top a pagamento del 2020:

  1. Forest – Rimani Concentrato;
  2. Procreate Pocket;
  3. AutoSleep;
  4. Reflex Camera;
  5. Fotocamera Spectre;
  6. Punti Patente;
  7. Sky Guide;
  8. WatchChat 2: for WhatsApp;
  9. PeakFinder AR;
  10. E-Connect.

Adesso passiamo alle 15 app che secondo Apple sono state esempi di innovazione che ci hanno aiutato in questo 2020 ricco di problematiche:

App dell’anno iPhone: Wakeout! – Active Breaks

Perché ci piace: per molti di noi, andare in palestra quest’anno non è stato proprio possibile. Wakeout! ci ha aiutato a trovare il tempo e la forza di volontà per continuare a muoverci, con esercizi semplici che sfruttano al meglio l’ambiente domestico.

Gioco dell’anno iPhone: Genshin Impact

Perché ci piace: questo GdR open-world ha permesso ai giocatori di esplorare un regno immenso pieno di mostri colorati e titani straordinari, con effetti visivi all’avanguardia a fare da contorno.

App dell’anno iPad: Zoom

Perché ci piace: semplice da usare e affidabile, Zoom è passata dall’essere un’app per le videoconferenze di lavoro al luogo dove si svolge la nostra intera giornata.

Gioco dell’anno iPad: Legends of Runeterra

Perché ci piace: ambientato nel popolare universo di League of Legends, questo gioco di carte collezionabili si è fatto notare per le sue partite ricche di strategia e attacchi straordinari.

App dell’anno Mac: Fantastical

Perché ci piace: quest’indispensabile app calendario ha trovato il modo di rinnovarsi per il 2020, rendendo più semplice la collaborazione e la fruizione all’interno della nostra routine piena di incontri da remoto e video chat.

Gioco dell’anno Mac: Disco Elysium

Perché ci piace: crudo, incantevole e riflessivo, Disco Elysium è un gioco mozzafiato che ti farà riflettere su ingiustizie sistemiche, portandoti a compiere scelte difficili fino a farti interrogare sulla tua stessa natura.

App dell’anno Apple Watch: Endel

Perché ci piace: perfetto connubio tra musica e benessere, con quest’app avrai un ambiente sonoro rilassante e senza fine, fatto su misura per te direttamente al polso.

App dell’anno Apple TV: Disney+

Perché ci piace: il suo incredibile catalogo, che comprende Star Wars™, Marvel, Pixar e Hamilton, ha alzato l’asticella nel mondo dello streaming, così come il suo formato mozzafiato 4K UHD e la possibilità di guardare insieme i vari contenuti con i parenti, anche a distanza.

Gioco dell’anno Apple TV: Dandara Trials of Fear Edition

Perché ci piace: ispirato a Dandara, una guerriera che ha combattuto contro la schiavitù nel Brasile del periodo coloniale, questo gioco platform d’azione che sfida la gravità metterà letteralmente sottosopra il tuo mondo!

Gioco dell’anno Arcade: Sneaky Sasquatch

Perché ci piace: nei panni dell’affascinante Bigfoot che dimora nei boschi, il tuo obiettivo in questo gioco d’esplorazione sarà nutrirti e combinare qualche marachella. È una piacevole (e divertente) distrazione per tutta la famiglia.

Famiglie digitali: Caribu: Video-Calls Kids Love

Perché ci piace: in seguito alla pandemia, Caribu è diventato un luogo ideale per tutti i più piccoli, dove possono chattare, leggere e giocare con i propri familiari anche a distanza.

Lezioni online: Explain Everything Whiteboard

Perché ci piace: la lavagna digitale interattiva è diventata uno strumento indispensabile in classe, promuovendo l’ispirazione casuale e lo scambio creativo che dovrebbe essere alla base di ogni lezione.

Reiventare i giochi: Pokémon GO

Perché ci piace: per tutto l’anno, Pokémon GO ha apportato tantissime modifiche per permettere ai propri utenti di continuare a esplorare il suo meraviglioso mondo anche senza uscire di casa.

Fare la differenza: ShareTheMeal: dona con l’ONU

Perché ci piace: in un anno pieno di incertezze, ShareTheMeal ha permesso a tutti di contribuire a migliorarlo. Con pochi semplici tocchi, puoi comprare cibo per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo alle prese con l’insicurezza alimentare.

Prendersi cura di sé: Shine: Calm Anxiety & Stress

Perché ci piace: nel corso del 2020 quest’app per la meditazione ha affrontato diverse sfide a testa alta mantenendo l’inclusività al centro della salute mentale ed emotiva.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]