AppleZein.net




PROBLEMI alla BATTERIA sui nuovi iPhone 12 e 12 Pro

Sempre più utenti riscontrano un battery drain quando iPhone si trova in stand-by ad esempio durante la notte.

iPhone 12, iPhone 12 Pro, Battery, Drain, Batteria

La nuova lineup di iPhone 12, oltre al cambiamento di design e l’upgrade del nuovo processore A14 ha portato con se il tanto richiesto 5G, una funzione molto utile ma che può portare ad un consumo della batteria più rapido rispetto al passato. Tuttavia un numero sempre più crescente di utenti sta riscontrando che la batteria dei propri iPhone 12 e 12 Pro si scarica molto rapidamente in stand-by anche quando sono connessi ad una rete wifi e con 5G disattivo.

Spesso quando si acquista un nuovo smartphone si ha la sensazione che la batteria si scarichi più rapidamente ma di solito questo è dovuto ad un utilizzo più massiccio nelle prime fasi, al controllo e test di nuove funzionalità, al ripristino dei dati, alla creazione di una cache o anche all’utilizzo più frequente della fotocamera. Altro aspetto da non sottovalutare, come citato anche nelle recensioni ufficiali del canale AppleZein, è che la batteria dei nuovi iPhone 12 è mediamente inferiore rispetto alla precedente generazioni. 

Fatte queste dovute premesse, molti utenti si sono riversati sui forum delle community Apple evidenziando un battery drain (rapido consumo della batteria) perdendo anche il 4% l’ora mentre non stavano utilizzando il loro iPhone. Molti utenti invece segnalano che, durante la notte, la percentuale di iPhone perda dal 20 al 40% in stand-by anche provando a disattivare il 5G e attivando la modalità di risparmio energia.

Ecco uno dei post che sta ricevendo molti consensi dagli altri utenti:

Sto notando che l’iPhone 12 Pro si scarica quando è inattivo con quasi nessuna attività in background a un tasso del 4% l’ora, che è molto più rapido del mio precedente iPhone 11 Pro e, ad essere onesti, un consumo di batteria da smartphone inattivo più veloce di un qualunque nuovo iPhone . Il primo istinto è stato quello di disabilitare i dati mobili per vedere se si trattava del 5G, ma in realtà non vedo alcuna reale differenza nel farlo (il che ha senso dato che sono stato in Wifi il 98% delle volte da quando l’ho ricevuto) . Non sembra cambiare con qualunque impostazione io adotti, sembra che la batteria stia andando giù stranamente in fretta. Controllo lo stato sulla batteria e non mostra alcun vero colpevole, solo un rapido battery drain senza una ragione chiara. Se qualcuno può condividere la propria batteria in standby con 12 o 12 Pro, lo apprezzerei davvero.

Come mostrato nell’immagine sotto, notiamo il comportamento anomalo della batteria: il primo grafico indica una batteria che perde energia in maniera costante in stand-by, mentre nel secondo grafico un consumo di batteria coerente in quanto lo smartphone viene utilizzato.

Alcuni utenti si sono rivolti all’assistenza Apple per chiedere delle spiegazioni su questo comportamento e sembra che la versione comune sia quella di un bug di iOS da risolvere.

E voi state riscontrando questo problema? Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE!

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter:

Seguimi su Facebook:

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram:

[via]