Apple avvia la condivisione degli ABBONAMENTI In Famiglia

Gli utenti che condividono un account In Famiglia adesso possono condividere anche abbonamenti e acquisti in-app.

Apple, Condivisione, Abbonamenti, iCloud

All’inizio di quest’anno, durante la WWDC, Apple ha annunciato un grande cambiamento al suo sistema di acquisti in-app che avrebbe permesso agli utenti di condividere anche contenuti a pagamento e abbonamenti con i membri del gruppo famiglia. Questa funzione si aggiunge alla possibilità, già presente, di condividere con In Famiglia gli acquisti effettuati utilizzando il tuo ID Apple tramite iCloud Family Sharing e include la condivisione di app, musica, film, e abbonamenti ad ad Apple Music. La funzione è stata introdotta nelle scorse ore e già alcuni utenti con iOS 14.2.1 con abbonamenti sottoscritti hanno ricevuto comunicazione da parte delle app in questione della possibilità di condividere i propri abbonamenti.

Andando infatti su Impostazioni > ID Apple (nostro nome con foto) > Abbonamenti troveremo un nuovo toggle che ci permetterà di attivare o disabilitare la condivisione degli abbonamenti con i membri In Famiglia tramite iCloud Family Sharing; inoltre troveremo una nuova opzione per disabilitare la condivisione dell’abbonamento anche all’interno di ogni singola sottoscrizione per limitare la condivisione di app specifiche.

C’è però da sottolineare che non tutte le app hanno deciso di abilitare la condivisione degli acquisti, infatti secondo lo sviluppatore Steve Harris, saranno gli stessi ideatori delle app a decidere se abilitare la condivisione degli abbonamenti tramite un portale a loro dedicato. Senza dubbio però questa novità ci permetterà di risparmiare, sopratutto per chi utilizza per lavoro o per passione molte app su App Store che richiedono un abbonamento per utilizzare tutte le funzioni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]