MacBook versione NERA opaca IN ARRIVO?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta preparando dei nuovi MacBook completamente in colorazione nera opaca.

Macbook, Colore, Nero, Opaco

Apple ha recentemente presentato una domanda di brevetto molto interessante, utile per creare una finitura nera opaca in grado di assorbe la luce intensa su diverse gamme di prodotti, tra cui iPhone, iPad, Apple Watch ed anche MacBook.

La domanda di brevetto, depositata presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, è intitolata “Parte anodizzata con aspetto nero opaco” e delinea le caratteristiche della finitura e dei possibili processi di produzione per ottenerla. Il brevetto rileva che la finitura può essere utilizzata su una gamma di metalli e leghe metalliche, inclusi alluminio, titanio ed acciaio.

La finitura comprende uno strato anodizzato che include caratteristiche di assorbimento della luce distribuite in modo casuale, che sono in grado di assorbire la luce visibile. Lo strato contiene dei pori, dove le particelle di colore vengono infuse all’interno di essi. La superficie risultante è un nero opaco profondo ed intenso mai visto prima d’ora.

Un colore nero autentico è estremamente difficile da ottenere sui metalli, infatti la maggior parte dei prodotti neri in commercio, in realtà corrispondono ad un grigio scuro o blu scuro. Il brevetto spiega che il semplice deposito di particelle colorante all’interno dei pori di uno strato anodizzato è insufficiente per conferire un vero colore nero.

Insomma, oltre ai classici prodotti Apple neri che siamo già abituati a conoscere, abbiamo anche un futuro con dei MacBook completamente neri opachi.

Insomma, chissà se il prossimo anno li vedremo davvero sul mercato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]