Apple POTREBBE RIMUOVERE anche il CAVO Lightning dagli iPhone

La società di Cupertino potrebbe decidere, nella prossima generazione di iPhone, di togliere anche il cavo di ricarica dalla confezione.

Apple, Rimuovere, Cavo, Lightning, iPhone

La rimozione del caricabatterie nelle confezioni dei nuovi iPhone 12 potrebbe essere solo l’inizio di un lungo progetto che Apple avrebbe intenzione di portare avanti, l’azienda infatti starebbe valutando anche la rimozione del cavo di ricarica Lightning nella confezione dei nuovi iPhone. All’inizio di quest’anno infatti, prima dell’uscita dei nuovi iPhone Apple ha intervistato alcuni utenti per determinare se utilizzavano l’alimentatore usb in confezione di iPhone; a seguito di quel sondaggio, come sappiamo, il caricabatterie è stato successivamente rimosso. 

Un nuovo sondaggio sta arrivando in questi giorni agli utenti che hanno acquistato un nuovo iPhone e tra le domande, alcune in particolare hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori:

Utilizzi il cavo usb fornito col dispositivo? Lo strumento di rimozione della sim? Gli adesivi?

Tutto fa pensare quindi all’ipotesi di voler rimuovere praticamente tutti gli accessori dalla confezione dei nuovi iPhone. Le motivazioni di questa scelta ancora una volta potrebbero ricadere sull’impatto ambientale, o come una vera e propria strategia di spending review: se veramente tutti fossero in possesso degli accessori sarebbe inutile includerli, dall’altra parte invece, essendo il Lightning uno standard proprietario, si priverebbe l’utente di poter utilizzare un qualunque cavo USB-C standard e se ci si trovasse per la prima volta con un iPhone non lo si potrebbe caricare una volta terminato l’unboxing. Cosa ne pensate di questa possibilità? Fammi sapere la tua!

Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]