Il lettore ECG di Apple Watch MIGLIORERÁ per TUTTI

Molto presto per tutti i possessori di Apple Watch con cardiofrequenzimetro riceveranno un upgrade sulle capacità di lettura.

watchOS 5.2, ECG, Italia, Apple Watch

L’Apple Watch, con il suo prossimo aggiornamento, sarà in grado di rilevare la fibrillazione atriale grazie all’ECG con frequenze cardiache più elevate rispetto a quelle attuali. Fin dal suo esordio su Apple Watch Serie 4, l’applicazione ECG  è in grado di rilevare gli impulsi elettrici del cuore utilizzando i sensori posti sotto la cassa dell’orologio e il punto di contatto tra il dito e la Digital Crown. La versione attuale dell’ECG di Apple tuttavia offre un risultato non soddisfacente quando la frequenza cardiaca dell’utente è inferiore ai 50 battiti per minuto o superiore ai 120 battiti per minuto. Quindi per persone particolarmente allenate con un battito piuttosto basso o per persone che hanno una frequenza cardiaca più alta la rilevazione risultava insoddisfacente. 

Per ovviare a questa problematica Apple ha presentato alla FDA un nuovo aggiornamento della sua App per la lettura dell’elettrocardiogramma che ne amplia le condizioni di utilizzo e ne ha ottenuto l’approvazione. Secondo le indiscrezioni questo nuovo algoritmo permetterebbe una lettura dell’elettrocardiogramma fino ad un massimo di 150 battiti al minuto. Alcuni giorni fa gli stessi riferimenti al nuovo algoritmo sono stati ritrovati nelle versioni di iOS 14.3 e watchOS 7.2 quindi è probabile che già nelle prossime versioni software si possa godere dell’ultimo update su ECG.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatinohttps://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]