Apple Watch ABILITA le NOTIFICHE del tono cardiovascolare

Con Apple Watch e WatchOS 7.2 Apple permette adesso di misurare e registrare il livello di tono cardiovascolare.

Apple Watch, Notifica, Livelli, Tono, Cardiovascolare

Apple ha rilasciato proprio ieri sera WatchOS 7.2 e iOS 14.3 aggiungendo una nuova funzione che consente agli utilizzatori di Apple Watch di monitorare il tono vascolare attraverso le misurazione del VO2 max, un parametro medico che misura la quantità di ossigeno massima che il nostro organismo può utilizzare durante un qualsiasi tipo di esercizio, che può essere migliorato anche attraverso una regolare attività fisica. Prima di WatchOS 7.2 queste misurazioni venivano effettuate solamente durante delle attività fisiche impostate dall’app allenamento, adesso invece le misurazioni del tono vascolare vengono eseguite anche mentre gli utenti camminano, cosi da permettere anche a chi non si stanno allenando di conoscere i propri livelli di VO2 max.

Apple misura e cataloga questi valori in base all’età e al sesso che vengono a loro volta suddivisi in una scala di valori:

  • Alti;
  • Sopra la media;
  • Sotto la media:
  • Bassi.

Per configurare le notifiche relative al tono cardiovascolare potete recarvi all’interno dell’app salute e confermate i vostri dati. Da questo momento in avanti il nostro Apple Watch effettuerà le misurazioni di attività cardio respiratorie durante le nostre attività e le riporterà all’interno dell’app Salute; se i nostri livelli di VO2 Max fossero troppo bassi l’Apple Watch ci invierà delle notifiche e dei suggerimenti per migliorare questo parametro.

Apple precisa inoltre che ci sono molti fattori che possono influenzare l’abbassamento del tono cardiovascolare come l’età, la gravidanza, malattie respiratorie e/o cardicache, utilizzo di farmaci o malattie specifiche.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]