iOS 14 installato sul 72% di TUTTI gli iPhone

L’adozione del nuovo sistema operativo Apple iOS 14 lascia sempre a bocca aperta: i dati sulle installazioni crescono costantemente.

iOS 14, Installazioni, 72%, iPhone

Proprio oggi Apple ha fornito un nuovo report sul tasso di adesione e diffusione delle versioni più recenti dei suoi sistemi operativi per iPhone e iPad, stiamo parlando del primo aggiornamento delle statistiche dopo il rilascio di iOS 14 a settembre quindi il dato assume importanza per valutare come si stia diffondendo dalla presentazione ad oggi. I numeri sono come sempre molto positivi e dimostrano come il problema della frammentazione software presente su Android in Apple è praticamente marginale. 

iOS 14 è infatti installato nell’81% di tutti gli iPhone lanciati negli ultimi 4 anni, il restante 17% sta utilizzando iOS 13 e solo il 2% una versione precedente. Analizzando invece tutti gli iPhone attivi in questo momento il tasso di diffusione di iOS 14 rimane al 72%,  una fetta più piccola utilizza ancora iOS 13 per il 18%, mentre chi utilizza una versione precedente si attesta circa al 10%. Quindi in soli 3 mesi l’ultima versione di iOS è riuscita ad essere la più installata nella stragrande maggioranza degli iPhone.

Anche gli iPad procedono verso una adozione sempre più massiccia di iPadOS 14; gli ultimi dati affermano che iPadOS è installato nel 75% di tutti gli iPad introdotti negli ultimi 4 anni, iPadOS 13 nel 22% e solo un 3% di questi iPad monta una versione precedente. Se guardiamo invece a tutti gli iPad attualmente attivi iPadOS 14 è al 61%, iPadOS 13 al 21%, mentre il 18% usa una versione precedente.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]