Ho.mobile HACKERATA? DATI degli utenti RUBATI?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’operatore Ho.mobile è stato hackerato e i dati di tantissimi utenti sono stati rubati.

Ho.mobile, Dati, Utenti, Rubati, Hackerato

Ho.mobile, il famoso operatore gestito da Vodafone, è stato menzionato da diverse testate che hanno ricevuto comunicazione di un hakeraggio dei dati utenti.

In particolare, all’interno di queste “prove” si parla di circa 2.500.000 dati PII dei clienti, comprendenti numeri di telefono, ICCID che possono essere sfruttati per attacchi di scambio SIM per svuotare i conti bancari, e-mail, codice fiscale, indirizzo, città ecc.

Purtroppo per chi ha però messo in giro questa voce, Ho.mobile ha recentemente rilasciato una dichiarazione in merito, sottolineando che non riscontra anomalie o violazioni all’interno dei propri sistemi, e che quindi l’azienda è attualmente sicura che non vi siano state diffusioni di dati appartenenti agli utenti. Sottolinea anche che farà ulteriori verifiche per scrupolosità.

Insomma, fake news o disastro ancora non confermato?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]