Apple Watch Series 7: IN ARRIVO una GRANDE NOVITÀ?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, dove vi evince come un prossimo Apple Watch Series 7 possa avere una grande novità.

Apple Watch Series 7, Cambio, Design, Nuovo

Il futuro Apple Watch Series 7 potrebbe offrire una novità davvero interessante, che permetterebbe l’inserimento di un nuovo sensore utile per il monitoraggio della nostra salute.

Si parla infatti della pressione sanguigna, con un attuatore con una parte morbida e dei sensori di pressione, utili per ridurre il numero di errori durante la lettura di chi indossa Apple Watch.

Il monitoraggio della pressione sanguigna sarebbe ottimo per le persone con un livello elevato di pressione sanguigna, noto come ipertensione, poiché viene utilizzato come indicatore di potenziali problemi di salute. Il monitoraggio a lungo termine e continuo della pressione sanguigna potrebbe aiutare ad identificare specifici modelli di ipertensione, che possono migliorare con diversi trattamenti medici.

Le dimensioni ridotte degli Apple Watch limitano i sensori che potrebbero essere utilizzati, che possono introdurre errori durante le letture. Inoltre, la posizione dell’Apple Watch sul polso non è necessariamente la posizione migliore per le letture della pressione sanguigna, poiché ci sono molti legamenti, ossa ed altre strutture che potrebbero interferire con le misurazioni, per non parlare dei movimenti dell’utente stesso.

Il presunto sensore potrebbe essere posizionato sul lato opposto del polso rispetto allo stesso Apple Watch.

Infatti, all’interno di un brevetto concesso ad Apple martedì dall’Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti intitolato “Dispositivi e sistemi per correggere gli errori nelle misurazioni della pressione sanguigna”, Apple suggerisce un sistema per un Apple Watch o un altro dispositivo in grado di eseguire la misurazione della pressione sanguigna. Lo stesso sistema sarebbe anche in grado di gestire la moltitudine di potenziali fattori che potrebbero causare una lettura errata.

Il sistema è composto in gran parte da un sensore di pressione per misurare un segnale di pressione da un’arteria bersaglio, premuto nel polso da un attuatore. L’attuatore è inoltre accoppiato ad un ulteriore sensore per monitorare lo spostamento dell’estremità di contatto, mentre si muove contro il polso dell’utente, e viene utilizzato per calcolare la corretta quantità di pressione richiesta per eseguire una lettura.

Insomma, vedremo quest’anno tutto ciò, o Apple ci farà aspettare ancora?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]