Ecco QUANTO COSTA ad Apple PRODURRE un iPhone 12

Sullo base di una recente analisi dei componenti di iPhone, sappiamo che iPhone 12 costa di più del predecessore.

Costo, Produzione, iPhone 12

La ricerca di Counterpoint ha riassunto in uno studio la stima i costi dei componenti del nuovo iPhone 12 e si evince come il costo totale di Apple per i materiai sia di 431 dollari, il 26% in più rispetto al costo dei materiali di iPhone 11.

La ricerica, che ha fornito anche delle ripartizioni per i principali costi, afferma che un componente singnificativo è stato ovviamente il modulo 5G, il chip A14 costa invece 17 dollari in più rispetto al predecessore A13 e il passaggio da LCD a OLED (confrontato con l’iPhone 11 della generazione precedente) costa 23 Dollari in più per singolo pannello.

La produzione di uno smartphone come iPhone da 12 costerà ad Apple fino a $ 431, il 26% in più rispetto all’iPhone 11, secondo l’ultima analisi della distinta base (BoM). Nonostante i risparmi sui costi di oltre $ 27 grazie al design RF semplificato.  Supponendo un 38% di mmWave mix, il costo dei materiali per l’iPhone 12 con flash NAND da 128 GB, processore, banda base 5G, display e componenti RF 5G rappresentano le principali aree di aumento dei costi.

Ovviamente questi importi rappresentano il costo della sola componentistica, infatti in questi non vengono calcolati i costi di assemblaggio, imballaggio e distribuzione. A questi costi vanno poi necessariamente aggiunti gli investimenti in ricerca e sviluppo, piano vendite e marketing e di tutti i dipendenti negli Apple Store.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]