Il MagSafe potrebbe UCCIDERVI se avete un PACEMAKER?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il MagSafe di Apple potrebbe interferire con dispositivi medici come i pacemaker.

MagSafe, Pacemaker, Pericolo

Apple ha riportato in vita il marchio MagSafe nel 2020, presentando una serie di nuovi accessori per i nostri iPhone 12, in grado di ricarica magneticamente via wireless.

Una domande che però molti si sono fatti, è inerente ad eventuali interferenze con dispositivi usati a scopo medico come pacemaker o defibrillatori.

La dichiarazione ufficiale da parte di Apple fu che gli iPhone 12 ed il MagSafe non avrebbero interferito più dei precedenti iPhone o accessori in commercio.

In realtà, uno dei primi studi medici sul campo ha comprovato la disattivazione di un pacemaker, causato dall’utilizzo ravvicinato di un iPhone 12 che, a causa dei magneti, ha generato un disturbo al corretto funzionamento proprio del pacemaker.

Apple non ha mai affermato che gli iPhone, come per tutti i dispositivi elettronici in commercio, non presentino il rischio di interferire con dispositivi medici come pacemaker. Ogni prodotto emette dei campi elettromagnetici, che sia di Apple o di altre marche, ed un qualsiasi campo generato può potenzialmente interferire con un pacemaker o con defibrillatori.

La notizia positiva però, è che si parla di un primo studio, quindi tutto può essere smentito o confermato, come conferma l’Heart Rhythm Journal.

Insomma, ne sapremo di più fra qualche tempo? Intanto, se posso, consiglio a chi è possessore di un pacemaker interno, di non acquistare un MagSafe o iPhone 12 al momento, per evitare qualsiasi tipologia di eventuali complicazioni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]