”AppleZein

WhatsApp: COMUNICATO UFFICIALE sulla PRIVACY

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp ha rilasciato un comunicato ufficiale inerente ai recenti cambiamenti sulla Privacy.

WhatsApp Logo



A seguito del contraccolpo ricevuto dal mondo del web a causa di presunte violazioni della privacy, WhatsApp rilascia un comunicato ufficiale rassicurando gli utenti sulle nuove misure attinenti alla privacy, direttamente integrate all’interno dell’app.

La scorsa settimana WhatsApp ha iniziato ad informare gli utenti sugli aggiornamenti dei termini di servizio e dell’informativa sulla privacy dell’app. Gli accordi aggiornati, a cui gli utenti devono acconsentire in modo obbligatoria per continuare ad utilizzare WhatsApp, danno esplicitamente alla società madre Facebook l’accesso ad una grande quantità di dati dell’utente. Mentre WhatsApp condivide da anni alcuni dati degli utenti con Facebook, questo aggiornamento consolida la condivisione dei dati per tutti gli utenti, compresi quelli che hanno scelto di rinunciare alla condivisione dei dati con Facebook in passato.



I termini aggiornati aiutano WhatsApp ad integrarsi più da vicino nella famiglia di prodotti Facebook, che comprende anche il famoso Social Network fotografico Instagram.

Ma oggi, tramite dei post sui social media, WhatsApp rassicura gli utenti che “il proprio aggiornamento della politica sulla privacy non influisce sulla privacy dei nostri messaggi con amici o familiari”. Successivamente, ha anche aggiunto delle nuove informazioni sue FAQ ufficiali, per affrontare i problemi di privacy degli utenti relativi alla condivisione dei dati con Facebook.

Insomma, usare WhatsApp è totalmente sicuro.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]



Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.