Apple ANNUNCIA NUOVI PROGETTI sociali di equità e giustizia

Apple ha annunciato oggi nuovi importanti progetti riguardanti le iniziative REJI (Racial Equity and Justice Initiative)

Apple, Annuncia, Nuovi, Progetti, Sociali

Come vi avemamo riportato ieri qui sul nostro blog, nella giornata di oggi era attesa una conferenza stampa dalla voce di Tim Cook e oggi è stato annunciato di cosa si trattava: nuovi importanti progetti per aiutare a smantellare le barriere alle opportunità e combattere le ingiustizie affrontate dalle comunità di colore, il tutto per un investimento di 100 milioni di dollari. I progetti del REJI (Racial Equity and Justice Initiative) includono un hub globale di innovazione e apprendimento nell’istruzione, nell’economia e nel sistema di giustizia penale e sono seguiti direttamente dal vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali Lisa Jackson.

Apple sta contribuendo con 25 milioni di dollari per supportare la prossima generazione di leader, fornendo supporto tecnologico, opportunità di carriera e programmi di borse di studio. Il Propel Center offrirà una vasta gamma di percorsi educativi, tra cui l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, tecnologie agricole, giustizia sociale, arti dell’intrattenimento, sviluppo di app, realtà aumentata, design e arti creative, preparazione alla carriera e all’imprenditorialità.

 Entro la fine dell’anno, Apple aprirà anche una Apple Developer Academy a Detroit. L’accademia sarà progettata per dare possibilità ai giovani imprenditori, creatori e programmatori di colore per aiutarli a coltivare le competenze necessarie per i lavori dell’economia delle app iOS in rapida crescita. I corsi della Apple Developer Accademy saranno aperti a tutti gli studenti di Detroit, indipendentemente dl loro background accademico o se hanno precedenti esperienze di programmazione.

Inoltre l’azienda investirà altri 25 milioni di dollari alle piccole e medie imprese, con occhio particolare alle società di minoranza per sostenere quelle aziende che operano e servono mercati sottoserviti e che promuovono iniziative di crescita inclusiva. Per concludere, Apple sta dando un contributo al The King Center, un memoriale dedicato all’eredità del Dr. Martin Luther King Jr. per condividere i suoi insegnamenti e ispirare le nuove generazioni a portare avanti i suoi ideali.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]