Apple BLOCCA le app iOS non native per Apple Silicon

Non saranno contenti gli utenti dei nuovi Mac con Apple Silicon: presto Apple bloccherà l’avvio delle app iOS senza supporto ad M1.

Apple, Blocca, App, iOS, Apple Silicon

Ieri è stata rilasciata la seconda beta di macOS Big Sur 11.2 per gli sviluppatori introducendo miglioramenti delle prestazioni e risoluzione di alcuni bug. Inoltre è stata aggiunta una piccola modifica che non sarà gradita agli utenti dei nuovi Mac M1.

Presto infatti, Apple potrebbe impedire agli utenti di eseguire app iOS senza che lo sviluppatore abbia supportato pienamente la stessa per il chip M1; sulla base del codice interno la società di Cupertino sta implementando un nuovo sistema che bloccherà quindi l’esecuzione di alcune app iOS sul Mac. Ovviamente questa modifica non influirà sulle app disponibili sul Mac App Store.

Sarà impedito quindi agli utenti di installare app iOS che lo sviluppatore  non avrà ottimizzato specificatamente per Apple Silicon. Nelle versioni attuali di macOS possiamo utilizzare e installare manualmente le app iOS come Netflix, Instagram ecc… estraendo il file IPA scaricato con un Apple ID valido. Molti sviluppatori stanno comunque scegliendo la strada di non rendere compatibili le loro versioni iOS e iPadOS sia per scelte strategiche di mercato sia perché non sono ancora state ottimizzate per funzionare su un computer con mouse e tastiera. Vi ricordiamo che al momento, anche nella versione beta 2 di macOS Big Sur 11.1 è ancora possibile eseguire le app iOS non supportate per Mac M1, ma ancora per quanto? Vi terremo aggiornati sulle novità.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]