Netflix INIZIA I TEST PER L’AUDIO SPAZIALE su AirPods

Netflix inizia i lavori per supportare la funzione audio spaziale su AirPods Pro e AirPods Max nei contenuti della piattaforma.

Netflix, Testa, Audio Spaziale, AirPods

Ottime notizie per i possessori delle AirPods Pro e delle ultime arrivate Airpods Max; secondo un recente rapporto, Netflix è al lavoro per aggiungere il supporto alla funzione audio spaziale di Apple negli ultimi due modelli di AirPods.

La fonte di oggi ha avuto modo di parlare con un dipendente Netflix che lavora negli Stati Uniti che avrebbe affermato come la funzione audio spaziale presentata da Apple per i suoi prodotti e attualmente disponibile sui film e serie tv di Apple TV+ possa arrivare anche su Netflix. La voce non è ancora stata confermata ma si presume che in primavera possano arrivare i primi contenuti per testare l’interesse degli utenti.

L’audio spaziale è una funzione riservata alle AirPods Pro e alle AirPods Max che porta un suono all’orecchio simile ad un effetto cinema, rendendolo tridimensionale. Questo effetto audio utilizza il giroscopio e l’accelerometro sia delle AirPods sia di iPhone per tracciare il movimento della testa e la posizione dello schermo, confrontando i dati di movimento e quindi rimappando il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al dispositivo mentre la testa si muove. L’audio spaziale è una funzione disponibile su iPhone e iPad, quindi se Netflix sta effettivamente lavorando a questo supporto sarebbe limitato ai titoli di propria produzione e fruibili solo sui dispositivi compatibili, ovvero iPhone e iPad.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]