iPhone 13: RAFFREDDAMENTO a LIQUIDO al suo INTERNO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe intenzione di inserire un sistema di raffreddamento a liquido sui nuovi iPhone 13.

iPhone 13, Raffreddamento, Liquido, Interno

Il noto analista della TF International Securities Ming-Chi Kuo, all’interno di un rapporto, riferisce che recenti sondaggi del settore indicano come Apple stia testando “aggressivamente” dei particolari sistemi termici a camera di vapore per un imminente utilizzo forse sugli iPhone 13, che arriveranno a settembre 2021.

Kuo ritiene che Apple incorporerà la tecnologia della camera di vapore in un imminente modello di iPhone, anche se non è chiaro se il sistema sarà pronto in tempo per il 2021.

In generale, la tecnologia della camera di vapore, chiama anche semplicemente VC, prevede l’evaporazione di un liquido (tipicamente acqua) all’interno di un condotto termico specializzato o di una struttura di ritenzione del calore che serpeggia attraverso il telaio del dispositivo. Il calore dei processori e di altre componenti elettroniche ad alto carico, fa sì che il liquido evapori in un vapore che diffonde energia termica attraverso la camera di evaporazione mentre viaggia verso aree di pressione inferiore.

In parole povere, raffredda tutto l’interno di iPhone o specifiche aree apposite, come ad esempio la zona vicino alla nuova antenna 5G, oppure vicino al processore o alla fotocamera: note zone di surriscaldamento esagerato su alcuni modelli di iPhone o con un uso prolungato.

Insomma, lo vedremo molto presto?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]