iPhone 13: NUOVI chip a 3nm IN ARRIVO?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà i nuovi iPhone 13 con chip creati con miniaturizzazione a soli 3nm.

iPhone 13, Notch, Piccola

Il sito DigiTimes riporta un’importante notizia per il mondo Apple, inerente all’attuale creazione di nuovi chip miniaturizzati a soli 3nm, che dovrebbero essere impiantati all’interno dei nuovi iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, ovviamente a settembre 2021.

TSMC, l’attuale produttore dei chip per conto di Apple, è sulla buona strada per iniziare la produzione di chip con processo di fabbricazione a 3 nanometri, che dovrebbe avviarsi totalmente quest’estate, per un incremento alla fine dell’anno.

La fonte però, ci tiene a sottolineare che TrendForce sostiene come Apple utilizzerà nuovamente un chip con miniaturizzazione a 5nm chiamato A15 Bionic per gli iPhone 13, ritenendo inoltre che sia più probabile un arrivo su iPhone 14 e quindi con il chip A16 Bionic.

Per chi non lo sapesse, un chip miniaturizzato permette uno spazio maggiore all’interno dello smartphone, e l’incremento ulteriore di potenza e transistor, che permettono le maggiori prestazioni che vediamo sui nostri iPhone, ogni anno.

Insomma, tante novità in fattore chip nei prossimi anni?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]