NUOVO SERVIZIO Apple dedicato ai PODCAST IN ARRIVO

Secondo la fonte di oggi, Apple sta testando un nuovo piano in abbonamento per lanciare un servizio dedicato ai podcast.

Nuovo, Servizio, Apple, Podcast

Apple sta valutando la possibilità di lanciare un nuovo servizio di abbonamento che si concentrerebbe sui podcast, secondo la fonte che vi riportiamo, il servizio in abbonamento permetterebbe di accedere ad un catalogo di podcast più o meno esclusivi.

Creando un servizio di podcasting a pagamento, Apple potrebbe potenzialmente attirare i creatori di podcast con la promessa di un guadagno maggiore portandoli via da altre piattaforme come Spotify, SiriusXm e Amazon.

L’azienda di Cupertino ha da tempo una delle più popolari applicazioni per il podcasting, ossia l’app Podcast ma pur mantenendo il servizio sempre aggiornato e disponibile su tutti i dispositivi non ha mai cercato di trarne dei guadagni. Nel corso degli ultimi due anni, il mercato dei podcast è molto cresciuto e i rivali di Apple come Spotify hanno acquisito nomi importante nel mondo delle registrazioni podcast, portandosi ad un consolidamento del settore ben elevato. Spotify ad esempio, ha speso ben 800 milioni di dollari per acquistare società di podcast come Gimlet Media e The Ringer, oltre ad acquisire i diritti per podcast popolari come The Joe Rogan Experience. In futuro, molti podcaster potrebbero lavorare esclusivamente solo per piattaforme specifiche e potrebbero essere fruite solo tramite un canone di abbonamento, e Apple potrebbe lanciarsi in questo settore per prima. 

Sembra quindi, secondo le indiscrezioni di oggi, che Apple stia intrattenendo dei colloqui con le società di produzione per un nuovo servizio di podcast e se venisse avviato, potrebbe essere aggiunto in bundle con Apple One, il pacchetto di servizi Apple che ha lanciato poco tempo fa.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]