Apple Watch può AIUTARE A RIVELARE il Covid-19

Il monitoraggio del battito cardiaco e altri parametri possono aiutare a individuare infezioni da coronavirus.

Apple Watch, Aiutare, Rivelare, Covid-19

Recenti studi indicano che gli smartwatch come Apple Watch possono aiutare a rilevare il COVID-19 prima della comparsa dei primi sintomi e prima di un risultato positivo al test. Gli studi avanzati dal Mount Sinai Health System di New York e dalla Stanford University in California stanno dimostrando come Apple Watch possa dare una mano a rilevare i primi campanelli d’allarme e arginare cosi la pandemia per evitare il contagio.

La ricerca seguita dal Mount Sinai ha scoperto che Apple Watch è in grado di rilevare anche leggerissimi cambiamenti nel battito cardiaco dell’essere umano fino a sette giorni prima della comparsa di sintomi evidenti o di un risultato positivo al test diagnostico; lo studio ha analizzato la differenza della frequenza cardiaca e la variazione nel tempo tra i battiti e ha testato questi dati su un campione di 300 medici e operatori sanitari che portavano al polso Apple Watch tra il 29 Aprile e il 29 Settembre.

Il nostro obiettivo era utilizzare strumenti per identificare le infezioni al momento dell’infezione o prima che le persone sapessero di essere malate. Sapevamo già che i marcatori di variabilità della frequenza cardiaca cambiano con lo sviluppo dell’infiammazione nel corpo e Covid è un evento incredibilmente infiammatorio. Un monitoraggio accurato ci permette di prevedere che le persone sono infette prima che se ne accorgano.

Nel frattempo anche uno studio indipendente della Stanford University ha scoperto che questi dispositivi riescono a rilevare cambiamenti nella frequenza cardiaca a riposo fino a nove giorni prima della comparsa dei sintomi su pazienti risultati poi positivi al coronavirus. Con questi studi, i ricercatori sono riusciti a identificare quasi i due terzi dei casi di infezione tra i 4 e i 7 giorni prima della comparsa dei sintomi. 

Questi studi, seppur mai approvati da Apple e quindi indipendenti, sono molto incoraggianti in quanto è molto più difficile effettuare test diagnostici a tappeto per tutto il tempo, mentre dispositivi come Apple Watch possono monitorare l’utente 24 ore su 24.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]