AppleZein.net

iMac 2021: TANTE NOVITÀ ma una NON CI SARÀ!





Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà quest’anno un nuovo iMac 2021 completamente ridisegnato nella sua forma.

iMac 2021, Design, Rinnovato, Face ID

Si ritiene che Apple stia lavorando a due diverse versioni ridisegnate di iMac 2021, che presentano la più grande revisione del design della linea ‌iMac‌ dal 2012. Tuttavia, è probabile che il sistema di autenticazione del riconoscimento facciale Face ID di Apple non sia presente su questi prodotti. Si pensa infatti, che il prossimo anno verrà introdotto su iMac e MacBook del 2022, secondo un nuovo rapporto di Mark Gurman del famoso sito Bloomberg News.

La notizia è arrivata proprio oggi, situata alla fine di un rapporto su un’imminente riprogettazione del MacBook Air 2021. Inoltre, il rapporto evidenzia l’intenzione di lanciare una serie di aggiornamenti alla linea di Mac, che riflettono i desideri dei più fedeli sostenitori del mondo proprio Mac, con l’introduzione di nuove porte, slot SD e connettività cellulare.

Apple sta anche sviluppando il supporto alla rete dati cellulare su MacBook, introducendo una SIM virtuale o fisica, ed anche appunto il sensore per il riconoscimento facciale Face ID, ma ancora nessuna delle due importanti novità è stata rilasciata al pubblico.

La funzione Face ID consente ad un dispositivo di essere sbloccato con una scansione facciale, o magari di effettuare pagamenti tramite Apple Pay, ma questa esperienza d’utilizzo è limitata attualmente solo per alcuni modelli di iPhone e di iPad. Il nuovo macOS Big Sur però, svela via codice la presenza di un Face ID in arrivo su Mac, che dovrebbe arrivare nel 2022.

Secondo i precedenti rapporti di Bloomberg News, gli‌ iMac‌ 2021 saranno completamente ridisegnati, presentando delle cornici ridotte attorno al display ed il mento in metallo in basso verrà rimosso. Parlando più nello specifico del design, si prevede un prodotto molto simile all’attuale Pro Display XDR, che Apple ha rilasciato nel 2019.

In fine, vi dico che non sappiamo ancora le effettive dimensioni display dei due modelli, che potrebbero sforare rispettivamente i 24 e 28 pollici, e non sappiano anche quanti core avranno i primi chip Apple Silicon per un Mac fisso.

Insomma, tra giugno e dicembre lo scopriremo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.