iPhone 12 mini VENDE MENO del previsto

Le vendite di iPhone 12 mini sono inferiori alle aspettative di Apple negli Stati Uniti e in Europa; l’azienda sposta le produzioni.

iPhone 12 mini, Vende, Meno, Previsto

Le statistiche di vendita del primo trimestre di vendita di iPhone 12 mini annunciavano già una vendita inferiore alle aspettative e ci si chiedeva come Apple avrebbe reagito a questa problematica; oggi sappiamo che un nuovo rapporto nella catena di approvvigionamento conferma che Apple ha spostato le produzioni su altri modelli più richiesti. 

Le fonti affermano che iPhone 12 mini era stato lanciato per conquistare i mercati degli Stati Uniti e quelli europei ma la crisi sanitaria in atto ha avuto un forte impatto sulle vendite in queste zone, portando un rallentamento degli ordini del piccolo di casa Apple.

iPhone 12 mini ha ottenuto solamente il 6% delle vendite totali di iPhone, un effetto dovuto anche alla costante domanda di iPhone XR e iPhone 11 che hanno un prezzo inferiore rispetto ad iPhone 12 mini. Apple ha deciso quindi di ridurre la produzione di iPhone 12 mini per incrementare quella di iPhone 12 Pro e ridurre quindi i tempi di consegna. Nel complesso però le spedizioni di iPhone in Cina e negli Stati Uniti sono cresciute del 47% anno dopo anno e nello specifico, nel trimestre di dicembre iPhone 12 ha guadagnato una quota di mercato del 20,3%.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]