Apple Watch Series 7 con SENSORE per la GLICEMIA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un nuovo Apple Watch Series 7 con sensore per la glicemia alta o bassa.

Apple Watch Series 7, Sensore, Glicemia, Glucosio, Sangue

Il famoso sito ETNews torna a far parlare si sé, e stavolta lo fa tramite un report inerente al nuovo e prossimo Apple Watch Series 7, che verrà rilasciato a settembre 2021 e sarà caratterizzato dal monitoraggio della glicemia tramite un sensore ottico aggiuntivo.

La misurazione dei livelli di glucosio nel sangue, nota anche come livello di zucchero nel sangue, è vitale per la gestione di condizioni come il diabete. Normalmente, la misurazione della glicemia richiede il test svolto con una goccia di sangue in un misuratore di zucchero sanguigno o misuratore di glucosio continuo impiantato (CGM). La capacità di osservare qualsiasi aumento o diminuzione della glicemia può incrementare la consapevolezza di una potenziale condizione di salute precaria, o semplicemente aiutare a migliorare la dieta di un utente diabetico.

Si dice che Apple abbia ottenuto diversi brevetti sul monitoraggio della glicemia, e la società si sta ora concentrando sull’affidabilità e stabilità di questo sistema, che verrà commercializzato forse da quest’anno, secondo appunto la fonte.

In sostanza, sarà una soluzione di monitoraggio continuo sulla pelle che non richiede un impianto o sangue in bella vista, ma solo un sensore che attraversa il nostro corpo per captarne il glucosio istantaneamente ed in modo preciso.

Insomma, non ci resta che aspettare settembre, no?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]