Facebook, Instagram e WhatsApp INFLUENZANO NEGATIVAMENTE i GIOVANI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, uno studio dimostra che i Social Network influenzano negativamente i giovani di oggi.

Social Network, Influenzano, Negativamente, Giovani

Un nuovo studio del Regno Unito mostra che la salute mentale degli adolescenti si sta deteriorando parecchio, e attribuisce il problema ai troppi social media come Instagram, Facebook, WhatsApp, Snapchat, Pinterest, YouTube e molti altri, ed anche al troppo poco esercizio svolto settimanalmente.

Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha già affermato di non volere che suo nipote utilizzi i social media, ed ora uno studio di The Prince’s Trust ha tentato di quantificare i potenziali problemi. Insieme all’Istituto di politica educativa del Regno Unito e alla catena di supermercati Tesco, il rapporto ha studiato la salute mentale e le questioni relative all’autostima nei giovani dagli 11 ai 17 anni.

Lo studio, chiamato “Salute mentale ed emotiva dei giovani”, si occupa di una serie di problemi che colpiscono gli adolescenti, tra cui la pandemia di COVID-19. Tuttavia, secondo il documento di ricerca completo, c’è un netto calo dei “punteggi mediani di benessere” quando gli adolescenti diventano attivi sui social media.

Oltre a questioni come la pandemia, anche la mancanza di esercizio fisico ed il litigio con i genitori possono influenzare negativamente, infatti, il rapporto esamina come i social media influenzano sia i ragazzi che le ragazze. Ad esempio, si dice che una ragazza su tre non è soddisfatta del proprio aspetto già all’età di 14 anni, cosa veramente sconvolgente ed assurda.

C’è anche una netta differenza tra ragazzi e ragazze: l’uso intenso dei social media è associato a punteggi peggiori in tutti i risultati nelle ragazze di età tra i 14 ed i 17. Mentre le ragazze tendevano a concentrarsi sull’impatto negativo sull’immagine del corpo, i ragazzi invece hanno ritenuto che diverse immagini viste sulle piattaforme di social media potessero essere proficue per la giornata.

Il Prince’s Trust raccomanda una serie di misure al governo britannico per educare i giovani su questi argomenti: come la limitazione di queste piattaforme fino al raggiungimento di una determinata età.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]