Apple PRESENTA una nuova ESTENSIONE per le password di iCloud

Le stesse password sicure di Safari su Mac e iOS ora possono essere usate anche con Chrome su Windows grazie alla nuova estensione.

Apple, Estensione, Password, iCloud, Chrome

Apple oggi ha rilasciato una nuova estensione chiamata Password di iCloud per Chrome su Windows, che permette di utilizzare le stesse password create sul proprio dispositivo Apple (Mac, iPhone o iPad) le stesse password anche sul browser di casa Google. Subito dopo aver aggiornato iCloud per Windows infatti, troverete una nuova sezione chiamata Password all’interno dei servizi disponibili; premendo su “Applica” apparirà una finestra che aggiungerà l’estensione all’interno di Chrome per gestire le password.

“Password di iCloud” consente di usare le stesse password sicure di Safari, create sui dispositivi Apple, con Chrome su Windows. Inoltre l’estensione salva sul portachiavi iCloud ogni nuova password che viene creata in Chrome, rendendola disponibile per i dispositivi Apple. Questo permette quindi una sincronizzazione bi-direzionale dalla quale possono trarre un gran vantaggio anche gli utenti Mac che utilizzano Chrome come browser principale o che lo utilizzano solo per l’accesso a determinati servizi.

Ecco la descrizione ufficiale di Apple:

“Password di iCloud” è un’estensione per Chrome per gli utenti Windows che ti consente di utilizzare le stesse password sicure di Safari che crei su iPhone, su iPad o sul Mac quando visiti i siti web in Chrome sul tuo PC Windows. Inoltre “Password di iCloud” salva sul portachiavi iCloud qualsiasi nuova password che crei in Chrome, rendendola disponibile sui tuoi dispositivi Apple.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]