GRAVE PROBLEMA colpisce iPhone e i nuovi Mac M1

Secondo le numerose segnalazioni, dopo aver sincronizzato iPhone o iPad con un nuovo Mac M1 le app smettono di funzionare.

Problema, Bug, iPhone, iPad, Mac M1, App

Alcuni utenti iOS hanno segnalato che non riescono ad aprire più le app di terze parti su iPhone o iPad dopo aver sincronizzato i dispositivi con i nuovi Mac M1. Le app crashano subito dopo averle aperte il che rende impossibile utilizzare qualsiasi app installata. Le prime segnalazioni di questo problema sono stare riportate nei vari forum dagli utenti (sia nella community del supporto Apple che su Reddit) a partire da dicembre dello scorso anno, quindi un mese dopo il lancio dei nuovi Mac. 

Secondo gli utenti, le app installate dall’App Store hanno semplicemente smesso di funzionare dopo aver fatto una sincronizzazione dei loro dispositivi tramite il Finder dei nuovi Mac. Come descritto da molti utenti ogni singola app installata si chiude immotivatamente appena l’utente tocca l’icona. In alcuni casi il bug impedisce anche l’aggiornamento delle app o addirittura l’installazione di nuove app su App Store:

Dopo aver sincronizzato il mio iPhone X (iOS 14.3) con il mio MBP M1 (su 11.1), non si aprirà alcuna app scaricata. Non è possibile installare o aggiornare nemmeno dall’App Store; il cerchio di avanzamento si riempirà e si trasformerà immediatamente nell’icona di download “nuvola”.

Un’altro utente invece ha raccontato che è riuscito a far funzionare tutte le sue app installate facendo una seconda sincronizzazione su un vecchio Mac con macOS Catalina:

Ho collegato iPhone e MBP M1 tramite WLAN e ho sincronizzato: le app hanno smesso di funzionare immediatamente. Successivamente ho collegato iPhone al mio vecchio MBP (2012, con Calatina) e ho sincronizzato. Le app stanno funzionando di nuovo.

La causa del bug è ancora sconosciuta poiché il supporto apple non è stato in grado di trovare una soluzione. Nel frattempo vi consigliamo di aggiornare costantemente tutti i dispositivi e evitare di sincronizzare i vostri iPhone o iPad con i nuovi Mac.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]