SBLOCCARE iPhone con MASCHERINA tramite Apple Watch

Con iOS 14.5 Apple introduce lo sblocco automatico dell’iPhone tramite Apple Watch mentre indossiamo una mascherina.

Sblocco, Mascherina, Face ID, Apple Watch

Apple ha rilasciato ieri sera le versioni ufficiali di iOS 14.5 e watchOS 7.4 aggiungendo una funzione importante nell’integrazione tra iPhone e Apple Watch. Per la prima volta sarà possibile utilizzare il tuo Apple Watch per sbloccare il tuo iPhone quando indossi una mascherina. Per abilitare la nuova funzione Sblocca con Apple Watch sarà necessario avere installate iOS 14.5 e watchOS 7.4, ed abilitare “Sblocca con Apple Watch”. Una volta abilitata la funzione, Apple Watch sarà in grado di sbloccare iPhone se il FaceID rileva una mascherina, se Apple Watch è nelle vicinanze e al tuo polso, se Apple Watch è sbloccato e se ha un codice abilitato.

Guida completa

Un altro accorgimento importante è quello di tenere attiva, come di default, la funzione di rilevamento del polso su Apple Watch. Se tutte le condizioni si verificano iPhone si sbloccherà anche indossando una mascherina e verrà invitato un feedback tattile sul tuo smartwatch che ti informa dello sblocco del dispositivo. Dalla stessa notifica si potrà premere “blocca iPhone” per far ritornare l’iPhone alla schermata di blocco. E’ importante rilevare che la funzione non è sicura esattamente come lo sblocco diretto con FaceID ma in un periodo in cui abbiamo la necessità di indossare delle mascherine si rivela una funzione molto comoda. Non ci resta che aspettare l’inizio di questa primavera per l’uscita delle versioni definitive di iOS 14.5 e watchOS 7.4.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]