Instagram: NOVITÀ IN ARRIVO per TUTTI

Instagram sta testando un nuovo feed verticale per visualizzare le storie come avviene già su Reels e TikTok.

Instagram, Nuovo, Feed, Store, Verticali

Instagram potrebbe provare a emulare ancora una volta un elemento del design di scorrimento di TikTok, seguendo lo scorrimento delle storie con un nuovo feed verticale. Navigare tra le storie con swipe verticali dal basso verso l’altro farebbe in modo che le storie di Instagram si visualizzerebbero come i Reels, la funzione per i video brevi di 15 o 30 secondi che l’azienda ha introdotto in competizione con TikTok. Secondo uno sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi, il codice all’interno dell’app è in fase di sviluppo e mostra come Instagram sta considerando la possibilità di visualizzare le storie tramite degli swipe verso l’alto o il basso.

Tutto questo darebbe un senso di uniformità di utilizzo tra le Storie e i Reels ma anche alla caratteristica principale del social, ossia lo scorrimento sempre in verticale del feed dei post. L’azienda proprio in questi giorni sta già effettuando delle modifiche su quali tipi di contenuti possono essere aggiunti alle storie e cambiare anche il modo in cui queste vengono visualizzate potrebbe essere il passo successivo per l’utilizzo di Instagram. Cosa ne pensate di questa soluzione? Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]