Ancora problemi sui Mac con macOS Big Sur 11.1 e 11.2

L’update di pochi giorni fa non ha risolto i problemi per molti utenti che utilizzano display esterni sui Mac con macOS Big Sur 11.1 e 11.2.

Mac, Bug, Monitor, Esterno, macOS Big Sur, 11.1, 11.2

Come riportano numerosi utenti sui forum, alcuni utenti Mac che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.1 e 11.2 stanno riscontrando problemi con l’utilizzo dei display esterni. Sebbene tra le risoluzioni apportate su macOS Big Sur 11.2 Apple menziona proprio i display esterni, i problemi sembrano non essere stati risolti e non vengono riconosciuti dalle porte USB-C delle macchine, rendendo quindi i display inutilizzabili. Ciò sembra influenzare sia i display DisplayPort che HDMI collegati direttamente sia tramite hub e adattatori. 

L’aggiornamento alla 11.2 ha interrotto la mia seconda connessione al monitor esterno. Monitor principale LG Ultrafine 4k (versione Mac) collegato tramite Thunderbolt. Il monitor secondario (stesso modello) collegato tramite adattatore DisplayPort  USB-C non funziona più dopo l’aggiornamento (funzionava bene su 11.1 prima dell’aggiornamento). macOS sembra riconoscere il monitor e la risoluzione, come mostrato nelle impostazioni dello schermo, e il supporto Apple è stato in grado di rimuoverlo dal mio computer e vedere entrambe le schermate. È quasi come se il segnale per l’accensione del monitor non viene inviato.

Altri utenti invece rivelano dei problemi con la risoluzione degli schermi esterni; infatti non funzionano in 4K a 60 Hz ma rimangono bloccati a 30 Hz o in alcuni casi vengono riconosciuti solo come monitor 1080p.

Gli utenti Mac che non hanno riscontrato questi problemi sono quelli che montano la versione iniziale di ‌macOS Big Sur‌ 11.0.1 e sembra che anche nell’ aggiornamento di macOS Big Sur 11.3 in versione beta rilasciato ieri il problema non sia stato risolto. Apple ha ancora del tempo per lavorare ad una correzione prima che  macOS Big Sur 11.3 venga rilasciato pubblicamente.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]