Apple brevetta dei cavi Lightning SUPER RESISTENTI

Secondo i brevetti presentati, Apple in futuro potrebbe fornire cavi Lightning molto più resistenti rispetto a quelli odierni.

Apple, Brevetta, Cavi, Lightning, Resistenti

Diciamo la verità, uno dei principali problemi in un mondo fatto di cavi di ricarica è il cavo che dopo un certo utilizzo si sfilaccia all’estremità della porta d’ingresso, esattamente lì dove è posto a più sollecitazioni di utilizzo. Ma cosa succederebbe se i cavi fossero più robusti e meno inclini allo sfaldarsi con l’utilizzo quotidiano? Apple potrebbe aver trovato la soluzione a questo problema.

È noto a tutti come la rottura del cavo vicino all’entrata Lighting porta spesso a problemi di ricarica fino a portarlo al suo completo inutilizzo e l’azienda ha deciso di porre rimedio a questo fastidioso problema presentato una domanda di brevetto denominata “Cavo con rigidità variabile”. Oltre quindi alle già presenti guaine serracavi che sono poste all’estremità del cavetto Apple vuole rendere i cavi complessivamente più spessi e estendere il serracavo ben oltre le due estremità, la soluzione sarebbe quindi quella di avere rigidità diverse su tutta la superficie del cavo.

Il cavo avrà quindi delle sezioni più rigide, delle sezioni flessibili e delle sezioni che sono una via di mezzo tra la prima e la seconda. La domanda di brevetto è stata da poco rilasciata quindi il processo di realizzazione è appena cominciato, tuttavia è interessante valutare come l’azienda stia prendendo seriamente l’idea di fornire agli utenti dei cavi più robusti e resistenti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]