AppleZein.net

GRAVE FALLA causa la perdita dei dati su Mac





Sconti Tech

Un problema con l’update di macOS Big Sur rischia di creare un errore nell’installazione e la perdita di dati.

macOS Big Sur Logo

macOS Big Sur è stato presentato circa quattro mesi fa e da allora Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti e correzioni di bug per migliorare le prestazioni. Tuttavia Big Sur non ha ancora risolto un grave problema che può portare alla perdita dei dati quando gli utenti tentano di aggiornare un Mac con l’ultimo aggiornamento. A quanto pare gli update di Big Sur non sono in grado di controllare lo spazio disponibile sul disco di sistema all’avvio e continuano ad eseguire il programma di installazione finché tutto lo spazio sul disco si esaurisce. Al riavvio della macchina, il Mac non risponde e i dati presenti possono essersi danneggiati in modo permanente. Il processo di aggiornamento non presenta alcun problema, tuttavia al primo avvio un messaggio di errore appare sugli schermi:

Il problema è presente sul programma di installazione di macos Big Sur 11.2 e anche sulla beta di 11.3. Gli aggiornamenti OTA per fortuna sono al sicuro; quindi almeno in questa fase vi consigliamo solo di aggiornare senza una intera re-installazione del software. In ogni caso prima di un qualsiasi aggiornamento effettuate un backup dei vostri dati.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]