Intel RISPONDE a Apple sul nuovo chip M1

Intel cerca di smorzare l’entusiasmo sul nuovo chip M1 di Apple ridimensionandone le reali capacità con dei test.

Intel, Processore, Apple, M1, Test

A tre mesi dal lancio dei nuovi Mac con processore Apple Silicon M1, Intel riprende la parola e cerca di minimizzare le capacità ottime che Apple è riuscita a creare sul suo primo processore per Mac. Intel quindi con una serie di grafici e benchmark tenta di dimostrare come i laptop con i più recenti processori di 11esima generazione siano superiori a quelli con il chip M1 di Apple.

Secondo la presentazione (descritta da PCWorld come “accuratamente realizzata” a favore di Intel) la casa di processori più famosa al mondo afferma che l’esportazione di una presentazione PowerPoint come file PDF è fino a 2,3 volte più veloce su un pc Windows dotato di un Intel Core i7 di 11esima generazione e 16GB di RAM paragonato ad in MacBook Pro con M1 e stesso quantitativo di RAM. Intel ha anche indicato che il software Gigapixel AI (un software che serve a ridimensionare le immagini) è fino a 6 volte più veloce sull’ i7 che su M1. La fonte afferma tuttavia come questo test sia poco attendibile in quanto il software in questione frutta funzionalità di accelerazione hardware. Il “salvataggio di Intel” continua con un test della durata della batteria in condizioni reali e evidenzia che sia il MacBook Air con M1 sia l’Acer Swift 5 ottengono gli stessi risultati con 10 ore di durata della batteria con streaming Netflix e altre schede del browser aperte.

Tuttavia il test nel complesso risulta poco attendibile in quanto le macchine di riferimento per i test sulle performance e per i test sulla batteria cambiano: alcune volte vengono considerati i MacBook Air, alcune volte i Pro; anche per quanto riguarda il processore preso in esame, Intel porta in esempio diversi modelli di Core i7 con diverse frequenze di funzionamento quindi talvolta meno energivori, talvolta più performanti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]