iPhone 13 con POTENZA gigabit AUMENTATA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un iPhone 13 con potenza gigabit nettamente aumentata sulla rete 5G.

iPhone 13, Notch, Piccola

Qualcomm ha presentato oggi il nuovo Snapdragon X65, il primo modem a 10 Gigabit su rete dati 5G, destinato al mondo degli smartphone, che consente velocità teoriche dei dati fino a 10 gigabit al secondo. Secondo le ultime informazioni Apple utilizzerà probabilmente lo Snapdragon X65 negli iPhone del 2022, ovvero iPhone 13, se teniamo conto che quest’anno rilasceranno iPhone 12S.

Mentre le velocità di download nel mondo reale rimarranno probabilmente molto al di sotto del picco di 10 gigabit al secondo, i dispositivi dotati di Snapdragon X65 dovrebbero vedere le velocità 5G più elevate nel complesso. Il modem ha anche molti altri vantaggi, tra cui una migliore efficienza energetica, una maggiore copertura per le bande mmWave e sub-6 GHz ed anche il supporto per tutte le frequenze mmWave commercializzate a livello mondiale, inclusa la nuova banda n259 a 41 GHz.

Come con la generazione precedente Snapdragon X60, l’X65 può aggregare dati da bande mmWave e sub-6GHz simultaneamente per ottenere una combinazione ottimale di copertura ad alta velocità e bassa latenza. Il modem è abbinato al nuovo modulo antenna mmWave di quarta generazione Qualcomm per una copertura mmWave estesa ed efficienza energetica.

mmWave è un insieme di frequenze 5G che promettono dati ultraveloci a brevi distanze, rendendolo più adatto per le aree urbane dense. In confronto, il 5G sub-6GHz è generalmente più lento dell’mmWave, ma i segnali viaggiano più lontano, servendo meglio le aree suburbane e rurali.

C’è da dire però, che lo Snapdragon X65 potrebbe essere l’ultimo modem Qualcomm utilizzato all’interno di un iPhone, poiché gli analisti della Barclays e molte altre fonti, hanno previsto che Apple passerà al proprio modem 5G interno e personale per iPhone entro il 2023.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]