Apple Glass: LENTI con DISPLAY micro OLED

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe testando i display/lenti a micro OLED per gli Apple Glass.

Apple Glass, Lenti, Display, micro OLED

Apple ha collaborato con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) per sviluppare i primi display a micro OLED “ultra avanzati” in una struttura segreta a Taiwan, secondo quanto riferito dalla Nikkei. I display a micro OLED verranno utilizzati nei “prossimi dispositivi per la realtà aumentata”, ovvero gli Apple Glass.

I display a micro OLED sono costruiti direttamente su un wafer chip piuttosto che su un substrato di vetro, il che si traduce in display più sottili, più piccoli e più efficienti dal punto di vista energetico. Questi display a micro OLED più sottili sono ideali per dispositivi più piccoli come gli occhiali intelligenti su cui si dice che Apple stia lavorando.

Si dice anche che lo sviluppo di display micro OLED sia nella fase di produzione in prova, e ci vorranno diversi anni prima che Apple e la TSMC siano realmente pronti per un’effettiva produzione di massa, il che renderebbe questi display appropriati per gli Apple Glass entro il 2023.

Oltre a lavorare su display micro OLED nelle fabbriche di Taiwan, Apple sta anche esplorando la tecnologia a microLED, con linee di produzione prova in atto per entrambi i tipi di display. Un rapporto di giugno 2020 suggeriva che Apple avesse investito 330 milioni di dollari all’interno di una fabbrica taiwanese che sviluppa display a microLED per Apple Watch, iPad e MacBook insieme al fornitore Epistar.

MicroLED, una tecnologia separata dal micro OLED, utilizza componenti più piccoli di quelli utilizzati nell’illuminazione a LED tradizionale. Questi display non richiedono moduli di retroilluminazione, quindi possono essere più sottili, inoltre offrono un elevato contrasto di colore e possono essere utilizzati per realizzare schermi pieghevoli o curvi.

Insomma, questi Apple Glass a cosa serviranno?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]