Apple SOSTITUISCE GRATIS la batteria di alcuni MacBook Pro

Apple ha appena annunciato che sostituirà le batterie dei modelli coinvolti di MacBook Pro che hanno problemi di ricarica.

Apple, Sostituisce, Gratis, Batteria, MacBook Pro

Apple ha lanciato un nuovo programma di riparazione che impediva ad alcuni MacBook Pro del 2016 e 2017 di caricarsi in maniera corretta. Un numero esiguo di clienti con computer MacBook Pro del 2016 e 2017 ha infatti rilevato un problema con la batteria che non si carica oltre l’1%. Se il MacBook Pro del 2016 o 2017 mostra questi comportamenti, sarà possibile contattare il supporto Apple per sostituire gratuitamente la batteria. 

Apple ha inoltre  rilasciato un aggiornamento di macOS che consente di evitare che questo problema si verifichi su altri computer oltre al MacBook Pro del 2016 e 2017. Prima di contattare l’assistenza è necessario eseguire l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.1 o versioni successive o installare l’aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.7 per verificare se il problema si risolve automaticamente. Una volta aggiornato il sistema, dobbiamo verificare se la batteria necessita di assistenza:

  • In macOS Big Sur, scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema, fai clic su Batteria, seleziona Batteria nella barra laterale, quindi fai clic su Stato batteria;
  • In macOS Catalina o versioni precedenti, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic sull’icona della batteria nella barra dei menu per visualizzare il menu di stato della batteria.

Se lo stato della batteria su questi dispositivi indica “Assistenza consigliata” allora è consigliato contattare Apple per una sostituzione gratuita della batteria.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]