AppleZein.net
Sconti Tech


RICARICARE CORRETTAMENTE la BATTERIA di iPhone (VERSIONE 2021)





Scopri come ricaricare correttamente il tuo iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed AirPods in modo da non far usurare la batteria.

Ricaricare, Correttamente, iPhone, 2021

Una delle procedure più discusse degli ultimi 10 anni, è inerente alla corretta procedura da eseguire per ricaricare il vostro iPhone, iPad, Mac, o un qualsiasi prodotto elettronico che monta una batteria a litio.

Non molti sanno che è possibile ricaricare questi prodotti in qualsiasi momento della sua percentuale residua, o quasi. In pratica, non è consigliato far scendere al di sotto del 30/40/50% la percentuale batteria, a causa del forte deterioramento che accade nella parte finale della stessa. Di conseguenza, non è a sua volta consigliato far spegnere completamente lo iPhone in questo caso, ne far andare la percentuale batteria vicina al 30%.

GUIDA

Per quanto riguarda invece lo stato batteria residuo, Apple consiglia una sostituzione della batteria solo quando la percentuale di usura restante va sotto l’85%. Potete verificare, solo su iPhone con iOS 10.3 o superiore, lo stato di usurata della vostra batteria, tramite la sezione Impostazioni/Batteria/Stato Batteria, per determinarne l’attuale deterioramento chimico degli ioni di litio, con eventuale e conseguente perdita della capacità di ricarica nel tempo e diminuzione di prestazioni del prodotto.

Vi dico inoltre, che in media la percentuale d’usura deve scendere di circa il 2/3% ogni anno. Se così non fosse, state caricando malissimo il vostro smartphone Apple, e dovrete molto presto cambiare la batteria a pagamento, con un costo che va dai 49€ ai 99€, tramite questo link ufficiale.

Accessori CONSIGLIATI

È chiaro che la batteria non durerà per sempre, e anche se doveste caricare correttamente ogni giorno, nel corso degli anni si usurerà in modo normale e continuativo, fino al raggiungimento della percentuale minima di sostituzione a pagamento, che comporta anche un enorme calo delle prestazioni di iPhone, impiegate per il sostentamento della stessa batteria.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.