iOS 14.5: ALTRA NOVITÀ disponibile per TUTTI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 14.5 nasconde tante sorprese, ed oggi ne troviamo un’altra molto importante.

iOS 14 Logo

Apple continua a lanciare novità all’interno del nuovo iOS 14.5, che vi ricordo sarà disponibile entro la fine di febbraio, inizio di marzo.

Oggi infatti si parla di una novità non in bella vista, che riguarda gli avvisi di siti Web fraudolenti che troviamo su Safari, attualmente progettati per avvisarci quando stiamo per visitare un sito Web noto per ospitare malware o che si ritiene sia un sito di phishing. In precedenza, quel controllo consultava un database ospitato su un server di Google, ma a partire da iOS 14.5 il sistema utilizza invece un proxy Apple per proteggere meglio la privacy dell’utente.

Ciò aggiunge un ulteriore livello di privacy alla protezione che Apple stava già impiegando per gli utenti possessori di un iPhone o iPad.

Quando Google esegue la scansione del Web, controlla anche i siti indicizzati alla ricerca di malware o virus. Quando si scopre che un sito ospita dei malware, viene aggiunto ad un database di siti imprecisi. Inoltre, Google utilizza modelli statistici per identificare i siti di phishing sospetti e li aggiunge anche al database.

Apple utilizza lo stesso database, adottando misure superiori per garantire che Google non veda mai l’URL che stavi cercando di visitare, ma avvertendo che Google potrebbe registrare il tuo indirizzo IP.

Quando l’avviso di sito web fraudolento è abilitato, Safari visualizzerà un avviso se il sito web che stai visitando è di phishing o sospetto. Il phishing è un tentativo fraudolento di rubare le tue informazioni personali, come nomi utente, password ed altre informazioni di diversi account.

Troverete questa impostazioni su iOS 14.5 tramite Impostazioni/Safari.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]