AppleZein.net

iPhone 13: NUOVA CONFERMA sul Touch ID





Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi e futuri iPhone 13 avranno quasi sicuramente un Touch ID sotto al display.

iPhone 13, Touch ID, Display, Brevetto Apple

Sono molti i rumors che girano attorno ai nuovi iPhone 13, o magari ai nuovi iPhone 12S, dato che ancora non abbiamo assoluta certezza del nome effettivo che avranno. Si parla di schermo con un Refresh Rate a 120Hz, di un Always on Display, ma anche di un Touch ID al di sotto del display.

Proprio oggi infatti, l’US Patent & Trademark Office degli Stati Uniti, ha pubblicato una domanda di brevetto presentata da Apple, relativa a dispositivi che includono uno o più fotorilevatori, come sensori biometrici, fotocamere, sensori di profondità e così via. Più in particolare, le forme di realizzazione descritte si riferiscono al posizionamento di tali sensori dietro ad un display. L’invenzione potrebbe applicarsi a dispositivi futuri come iPhone, iPad, Apple Watch e molte nuove applicazioni come sistemi di navigazione per veicoli, dispositivi di monitoraggio della salute ecc.

Sebbene le applicazioni “possibili” siano molte, i dati sui brevetti di Apple hanno un focus importante proprio sul Touch ID sotto al display, ed in particolare all’interno dello schermo dei nuovi iPhone 13, ma solo per le versioni “Pro”.

Apple osserva che una serie di fotorilevatori può essere utilizzata, ad esempio, per scopi di sicurezza, monitoraggio della salute o intrattenimento. Ad esempio, se utilizzato per scopi di sicurezza, è possibile utilizzare una serie di fotorilevatori per ottenere informazioni biometriche, come impronte digitali, impronte palmari, scansioni facciali 3D o scansioni della retina. Le informazioni biometriche possono quindi essere utilizzate per identificare o autenticare un utente.

In sostanza? Quest’anno dovremmo vedere finalmente il Touch ID sulla nuova gamma di iPhone del 2021, e scoprire la prima integrazione ufficiale di Apple tra Face ID e Touch ID in un unico device.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.