Apple NEI GUAI con l’Antitrust per una sua funzione

Secondo le ultime indiscrezioni, il Dipartimento giustizia degli Usa sta verificando la funzione “Accedi con Apple”.

Apple, Indagine, Antitrust, Accedi Con Apple

Il Dipartimento di Giustizia sta eseguendo delle indagini dopo una serie di lamentele arrivate dagli sviluppatori dell’azienda di Cupertino sulla funzione di log-in “Accedi con Apple”. Il fulcro dell’indagine sta nel capire se questo sistema di log-in ai siti o alle app non nasconda anche una difficoltà per gli utenti a migrare su un’altra piattaforma (come Windows o Android) o sia effettivamente solo un metodo utile per tutelare la privacy degli utenti. Molti sviluppatori, secondo il rapporto a cui facciamo riferimento, affermano che Apple sta abusando del proprio controllo sui software e dei siti web per danneggiare i concorrenti. Inoltre per gli sviluppatori è obbligatorio inserire il log-in tramite “Accedi con Apple” se l’applicazione offre già l’accesso tramite Facebook, Google o altri servizi, quindi per non essere segnalati da Apple, molti developer che non volevano introdurre questo sistema di accesso hanno dovuto rimuovere tutti i pulsanti di accesso dalle loro app.

Ovviamente è doveroso segnalare che non tutti gli sviluppatori di Apple criticano questa funzione; per molti è un’ottima funzionalità che facilita l’accesso agli utenti ma rafforza il potere di Apple. Il Dipartimento di Giustizia non ha ancora deciso se citare Apple in giudizio e questa decisione potrebbe essere presa nell’arco dei prossimi mesi. Staremo a vedere se “Accedi con Apple” ne uscirà vincitore.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]