WhatsApp: NOVITÀ sulla SICUREZZA in ARRIVO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp starebbe per lanciare una novità sulla sicurezza dei nostri dati personali.

WhatsApp Logo

WhatsApp sta lavorando ad un modo per proteggere i nostri backup personali delle chat, che attualmente vengono memorizzate all’interno di iCloud utilizzando la crittografia protetta da password, secondo un nuovo rapporto del beta tester WABetaInfo.

Facebook, attuale proprietaria di WhatsApp, ha iniziato i primi lavori su diverse funzionalità inerenti alla sicurezza utente già nel marzo 2020. Attualmente, WhatsApp su iPhone consente agli utenti di eseguire il backup della cronologia chat su ‌iCloud‌, ma i messaggi ed i media di cui gli utenti eseguono il backup non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre si trovano in ‌‌iCloud‌.

C’è da ride però, che Apple ha la sua personale crittografia, quindi non ci sarebbe modo di utilizzare o visionare i nostri dati. Apple infatti, detiene le chiavi di crittografia su ‌iCloud‌ e fornisce dati di backup alle autorità quando richiesto dalla legge, come delineato nei suoi rapporti semestrali sulla trasparenza. La nuova funzionalità di WhatsApp, se dovesse vedere la luce, risolverebbe quel buco di sicurezza consentendo agli utenti di crittografare e proteggere con password la cronologia chat prima di caricarla sulla piattaforma cloud di Apple.

Non è chiaro quando la funzione di sicurezza sarà attiva per tutti, ma per una questione si privacy sarebbe meglio farlo il più presto possibile, in modo tale da mantenere sicure al 100% le nostre foto, i nostri video ed anche le nostre conversazioni private.

Insomma, ci aspettiamo la funzione entro i prossimi mesi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]