Apple Glass con RICONOSCIMENTO OCULARE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i futuri Apple Glass avranno anche il riconoscimento dei nostri occhi tramite l’iride.

Apple Glass, Riconoscimento, Oculare, Iride

Gli Apple Glass sono un prodotto tanto atteso dagli utenti, perché ingloberanno tanta tecnologia e funzionalità tech in un corpo identico ad un classico paio di occhiali standard da vista, in modo tale da potenziare le nostre capacità visive e quindi di tutti i giorni.

Il famoso analista Ming-Chi Kuo infatti, torna a parlare di questi fantastici occhiali futuristici, che potrebbero arrivare sul mercato nei prossimi anni, come confermano svariate fonti del settore informatico. Nello specifico stavolta, si parla di un avanzato sistema di tracciamento oculare, che sarà caratterizzato da un trasmettitore e da un ricevitore in grado di rilevare ed analizzare le informazioni sul movimento oculare, fornendo agli utenti immagini ed informazioni basate su algoritmi creati interamente da Apple.

L’estremità di trasmissione fornisce una o più lunghezze d’onda differenti della luce invisibile, e l’estremità ricevente rileva il cambiamento della luce invisibile riflessa dal bulbo oculare e giudica il movimento del bulbo oculare in base al cambiamento.

Kuo afferma che la maggior parte dei dispositivi montati sulla testa sono gestiti da controller palmari che non sono in grado di fornire un’esperienza utente fluida. Crede che ci siano diversi vantaggi in un sistema di tracciamento oculare come quello che Apple utilizzerà, tra cui un’esperienza visiva intuitiva che interagisce perfettamente con l’ambiente esterno, un funzionamento più intuitivo che può essere controllato con i movimenti degli occhi ed un carico computazionale ridotto nella forma di una risoluzione ridotta dove l’utente non sta guardando.

Si parla in fine di un ipotetico riconoscimento oculare diretto, in grado di riconoscere l’utente che indossa gli Apple Glass, semplicemente dal suo iride.

In fine, vi dico che gli occhiali tech di Apple potrebbero arrivare nel 2023 ad un prezzo di circa 1.000€.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]