iPhone 13: IN ARRIVO 5 IMPORTANTI NOVITÀ

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha in serbo 5 importanti novità per gli iPhone 13 di questo 2021.

iPhone 13

Nonostante manchino ancora parecchi mesi al lancio ufficiale, i rumors continuano a parlare ripetutamente dei nuovi iPhone 13, ed oggi tornano con tantissime informazioni davvero interessanti, suddivise in 5 gruppi ben distinti.

Secondo il leaker Max Weinbac, tramite il canale YouTube EverythingApplePro, iPhone 13 verrà dotato di un’opzione colore nera opaca per i modelli iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, ma anche di un nuovo rivestimento per l’acciaio inossidabile che riduce macchie ed impronte digitali, ed anche un nuovo design della fotocamera posteriore leggermente migliorato, con aggiunta di una nuova cancellazione del rumore con beamforming per telefonate più chiare e nitide.

Il mese scorso, Weinbach ha riferito che Apple prevede di includere un display sempre attivo per il nuovo iPhone‌ di quest’anno come parte del suo design. Per la precisione si parla dell’always on display, una funzione che permette ad alcune parti del display di rimanere attive anche quando iPhone è bloccato, in modo da visionare ad esempio notifiche importanti, orario, data e molto altro. Oggi però, lo stesso leaker alimenta ancor di più le precedenti voci,  dicendo che oltre a un display a 120 Hz sempre attivo, è probabile che Apple includa un’opzione con colore nero opaco: sarebbe una sorta “grafite ridisegnata” ma è “nero opaco”. Secondo Weinbach, Apple sta anche sperimentando un colore arancione, quasi simile al bronzo, per i nuovi iPhone, ma dice che è improbabile che venga lanciato quest’anno.

Spostandoci nella parte posteriore, Weinbach afferma che il nuovo modulo della fotocamera non sarà completamente piatto ma che ogni obiettivo sporgerà meno dal corpo principale in modo da non strofinare direttamente con la superficie di appoggio. Inoltre, la corsa del modulo fotocamera sarà minore, riducendo completamente lo spessore del sistema camere nel complesso.

Inoltre, il sistema di fotocamere per ‌iPhone 13‌ Pro ed iPhone 13 Pro Max includerà un nuovo processo per scattare foto ritratto. Weinbach riferisce che la modalità verticale sui nuovi iPhone “Pro” dipenderà in modo significativo dal sensore LiDAR. Il sensore LiDAR, attualmente disponibile solo su iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max ed iPad Pro 2020, viene utilizzato per migliorare la fotografia di immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, Weinbach afferma che quest’anno Apple farà un ulteriore passo avanti con la modalità verticale, permettendo un maggiore calcolo e conseguente elaborazione delle immagini, migliorandone qualità ed esposizione.

In fine, per quanto riguarda le dimensioni, Weinbach afferma che Apple prevede di mantenere tutti gli attuali 4 modelli con le stesse medesime attuali dimensioni degli iPhone 12, come per il design complessivo. La durata batteria dovrebbe essere migliorata su tutti i modelli in modo significativo, soprattutto sulla versioni mini tanto criticata con iPhone 12 mini.

Insomma, settembre 2021 ti attendiamo con ansia!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]