AppleZein.net
Sconti Tech


iOS 15 è QUASI PRONTO!





Sconti Tech

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, una parte del Webkit di Apple svela l’ormai quasi concluso test alfa del nuovo iOS 15.

iOS 15 Logo

In attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo iOS 15, che avverrà a giugno durante il WWDC 2021, il codice WebKit open source di Apple è stato recentemente aggiornato dalla stessa azienda, per includere dei chiari riferimenti agli imminenti aggiornamenti software iOS 15 e macOS 12.

Il famoso sito 9to5Mac è stato in grado di confermare che le menzioni inerenti ad iOS 15 e a macOS 12 sono state aggiunte alla repository WebKit open source già dal mese scorso. È stato aggiunto con il messaggio che cita “Aggiorna WKWebView getUserMedia delegato all’ultima proposta” da un dipendente Apple che lavora sulla tecnologia WebKit.

Sfortunatamente, questa menzione del WebKit non conferma nulla su cosa aspettarsi dagli aggiornamenti di quest’anno per iOS e macOS. Potrebbe, tuttavia, suggerire i probabili piani di denominazione di Apple per gli aggiornamenti iOS e macOS in arrivo al WWDC di questa estate.

Sebbene i nomi di marketing dei futuri sistemi operativi Apple non riflettano necessariamente ciò che viene utilizzato nel codice, questi sono i primi riferimenti a macOS 12.0 ed iOS 15.0 provenienti da Apple, quindi iOS continuerà la sua progressione numerica, mentre macOS non utilizzerà ogni anno un nuovo numero completo, cambiando del tutto il modo di progredire con gli update.

SCOPRI SE IL TUO iPhone SARÀ COMPATIBILE CON iOS 15

La denominazione di macOS è particolarmente degna di nota quest’anno perché Apple è passata da macOS 10.15 Catalina a macOS 11 Big Sur. Ciò ha segnato un cambiamento notevole nelle convenzioni di denominazione, con un cambio che viene modificato per la prima volta dall’introduzione di Mac OS X nel 2000.

Fra qualche settimana scopriremo la reale data di presentazione del nuovo iOS 15, che poi rimarrà in versione beta fino a settembre, in modo tale da uscire in concomitanza con i nuovi iPhone 13 e per tutti gli altri dispositivi supportati.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.