iOS 14.5: ALTRE INFO!

A pochi giorni dall’uscita di iOS 14.5 Tim Cook rilascia un’intervista sulle novità legate alla privacy degli utenti.

iOS 14.5, Info, Tim Cook, Privacy, iOS 14

Mancano ormai pochi giorni al rilascio ufficiale di iOS 14.5 e proprio al ridosso del rollout delle nuove versioni software, Tim Cook ha rilasciato un’intervista molto interessante dove ha confermato che Apple non è contro la pubblicità digitale ma crede che gli utenti dovrebbero essere in grado di avere un controllo maggiore e sopratutto più trasparenza in merito ai dati che e aziende raccolgono per fini pubblicitari.

A partire da iOS 14.5 infatti, Apple attiverà la funzione App Tracking Trasparency, che permetterà all’utente di chiedere il permesso se questa operazione di raccolta dati può essere effettuata.

Non siamo contro la pubblicità digitale. Penso che la pubblicità digitale prospererà comunque, in ogni situazione, dato che passiamo sempre più tempo on line e meno a guardare la classica TV. La pubblicità digitale andrà bene in qualsiasi situazione. La domanda è: dobbiamo consentire la creazione di un tuo profilo dettagliato senza averne il consenso?

Durante l’intervista Tim ha risposto anche ad alcune domande riguardanti quelle aziende che stanno già cercando metodi alternativi per aggirare questa impostazioni di sicurezza ma la sua risposta è stata esaustiva:

L’unico motivo per cui dovresti opporti a questa nuova funzionalità è dettato dal timore di ottenere meno dati. L’unico motivo per cui otterresti meno dati è perché gli utenti decidono consapevolmente di non offrirli e perché prima nessuno glielo aveva mai chiesto.

Cook ha anche sottolineato come per Apple la privacy sia un argomento molto preso sul serio e un diritto fondamentale:

Siamo consapevoli del fatto che ci sono più informazioni personali sul tuo telefono di quante ce ne siano a casa tua. Se ci pensi, cerchi tutto sul tuo telefono e in tal modo tutte le informazioni su ciò che stai pensando sono sul tuo telefono. I tuoi documenti bancari, le tue cartelle cliniche, le tue conversazioni con amici e familiari, colleghi di lavoro: tutte queste informazioni sono sul tuo telefono. E quindi sentiamo un enorme senso di responsabilità nell’aiutare gli utenti dal punto di vista della privacy e della sicurezza.

Cosa ne pensate di questa intervista? Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]