Apple Watch CAPIRÀ se ABBIAMO il COVID?

Molti studi indipendenti avevano già iniziato a studiare l’utilizzo di Apple Watch per diagnosticare il Covid, ma adesso tocca ad Apple.

Apple Watch, Diagnosticare, Covid

Al termine dell’evento di Settembre 2020 durante l’annuncio di Apple Watch Series 6, Apple aveva comunicato che stava iniziando a collaborare con il Seattle Flu Study e l’Università di Washington per determinare se Apple Watch potesse prevedere malattie respiratorie come quella del Covid. In questi ultimi mesi sono stati tanti gli enti e le università che hanno portato avanti uno studio sull’interazione tra Apple Watch e la diagnostica di malattie respiratorie e alcuni risultati sono stati molto soddisfacenti.  Adesso però è notizia di queste ore che l’Apple Respiratory Study sta reclutando dei partecipanti volontari in America per iniziare in prima persona questo studio che potrebbe rivelarsi utilissimo per intercettare l’insorgenza dei sintomi.

I volontari ricercati da Apple devono vivere a Seattle, avere almeno 22 anni, indossare sempre un Apple Watch fornito dall’azienda di Cupertino e compilare dei sondaggi nell’app Apple Research. Lo studio utilizzerà i dati raccolti dal sensore di ossigeno nel sangue e dal cardiofrequenzimetro di Apple Watch Series 6 per cercare di trovare delle congruenze che possano servire come segnali per evidenziare problemi respiratori, quindi anche l’insorgenza del Covid-19. Studi avviati in modo molto simile da Apple hanno poi portato a funzionalità che tutti noi oggi utilizziamo con i nostri Apple Watch come quella del ritmo cardiaco irregolare. Oltre a questa ricerca di Seattle, Apple ha annunciato altri due studi sulla salute di Apple Watch relativi all’asma e all’insufficienza cardiaca. A breve quindi i nostri Apple Watch diventeranno sempre più dei dispositivi utlili alla salute e alla prevenzione di malattie cardiache o respiratorie.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]