PRIME INFO sui MacBook Pro 2021

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano le prime info sui nuovi MacBook Pro 2021 da 14 pollici e 16 pollici.

MacBook Pro 2021, SD, Display, XDR

Apple ha presentato ieri un nuovo iPad Pro 2121 da 12,9 pollici con display Liquid Retina XDR, che utilizza la retroilluminazione a mini-LED per ottenere fino a 1.600 nit di luminosità massima. Con oltre 10.000 mini-LED raggruppati in più di 2.500 zone di oscuramento locale, il display ha anche un impressionante rapporto di contrasto di 1.000.000: 1.

Apple ha finora etichettato i suoi display a mini-LED come display “XDR”, abbreviazione di “Extreme Dynamic Range”, e le voci suggeriscono che iPad Pro 2021 non sarà l’unico dispositivo Apple a presentare la tecnologia quest’anno, ma anche diversi Mac.

La società di ricerca taiwanese TrendForce ha riferito oggi che Apple prevede di lanciare dei nuovi modelli di MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici con display a mini-LED nella seconda metà del 2021, in linea con i rapporti precedentemente pubblicati. I notebook Apple dovrebbero essere alimentati da un chip Apple Silicon più potente dell’attuale M1, presentando anche un nuovo design con anche il ritorno di uno slot per schede SD ed una porta HDMI.

I nuovi processori potrebbero chiamarsi M1X o qualcosa del genere, rappresentando un’ulteriore potenza di calcolo nei modelli di Mac sui quali verrà installato in questo 2021. Inoltre, si parla anche di un nuovo iMac 2021 da 28/32 pollici con chip M1X, il fratello maggiore di quello presentato proprio ieri.

A partire da questa settimana, Apple ha aggiornato quattro modelli di Mac con silicio Apple, inclusi iMac, MacBook Pro da 13 pollici, MacBook Air e Mac mini. Apple aveva precedentemente affermato che la sua transizione dai processori Intel sarebbe stata completata intorno al WWDC 2022.

In fine, la Touch Bar verrà rimossa, perché non apprezzata dagli utenti Apple, e quindi verrà estirpata dalla parte superiore, che inserirà nuovamente dei tasti fisici per i comandi rapidi “F”, mentre gli angoli saranno resi più arrotondati per avvicinarsi agli attuali modelli di iPad Pro 2021 ed anche di iMac 2021.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via] [via]