Apple Watch Series 7: NUOVO DESIGN e CONTROLLO della GLICEMIA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple si prepara a lanciare un Apple Watch Series 7 con controllo della glicemia e nuovo design.

Apple Watch Series 7, Design, Glicemia

Apple Watch potrebbe presto acquisire diverse capacità molto importanti, come ad esempio il misurare la pressione sanguigna, la glicemia ed anche i livelli di alcol nel sangue, secondo le ultime informazioni appena rivelate da uno dei partner commerciali scelti da Apple.

Apple ha rivelato di essere il più grande cliente della start-up britannica di elettronica Rockley Photonics, come riporta il The Telegraph.

Rockley Photonics ha sviluppato dei sensori ottici non invasivi per il rilevamento di più parametri sanitari relativi al sangue, tra cui la pressione sanguigna, la glicemia ed i livelli di alcol nel sangue, molti dei quali sono normalmente rilevabili solo con apparecchiature mediche dedicate e più ingombranti. I sensori di Rockley irradiano la luce ad infrarossi attraverso la pelle di un utente, proprio come i sensori già esistenti sul retro degli attuali Apple Watch, in modo da rilevare la frequenza cardiaca ed i livelli di ossigeno nel sangue.

La rivelazione di Rockley, inerente al fatto che il suo più grande cliente è proprio Apple, è avvenuta mentre la società si preparava a diventare pubblica a New York. I documenti della società affermano che Apple ha rappresentato la maggior parte delle sue entrate negli ultimi due anni ed che ha un “accordo di fornitura e sviluppo” in corso con la società, in base al quale prevede di continuare a fare affidamento su Apple per la maggior parte delle sue entrate tramite l’arrivo di nuovi prodotti.

L’azienda ha stabilito un ufficio a San Jose, oltre alle strutture ad Oxford, Cardiff, Cork ed Helsinki. Rockley ha affermato che i suoi sensori di prossima generazione potrebbero essere negli Apple Watch di prossima generazione. Ciò sarebbe presumibilmente in linea con il lancio dei modelli di Apple Watch Series 7 ed 8.

Fino ad ora, le voci avevano indicato un’imminente cambio di design su Apple Watch Series 7, che avrebbe ottenuto anche il monitoraggio della glicemia, ma i commenti di Rockley potrebbero indicare che la funzione è stata ritardata fino ad un lancio per il 2022, anche se non ci sono conferme su questo e potrebbe benissimo arrivare proprio a settembre 2021.

Insomma, Apple Watch sempre più un dispositivo medico? Mi sa proprio di si!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]